venerdì 7 dicembre 2012

Best Blog Award...e per la contentezza ho messo i donuts sullo stecco!


Come forse qualcuno avrá notato é giá un po' di tempo che mi pregio qui sulla destra del simpatico logo del Best Blog Award...perció é arrivato il momento di ringraziare Cris di Alrededor de la Cocina me aver concesso il primo premio che il mio blog possa vantare! Grazie Grazie Cris! Si tratta di una iniziativa piuttosto carina per promuovere dei bloggers "in erba" che hanno ancora meno di 200 seguitori in quanto da poco si sono affacciati sulla blogosfera! Proprio come me! :) E la cosa carina é che il premio é allargabile a altri blog...perció é arrivato il mio turno di nominare altre 20 pagine che secondo la mia modesta opinione meritano la nostra attenzione! (E lo stesso dovranno fare i vincitori...o per lo meno sarebbe carino che lo facessero!). Nel mio caso il premio é stato concesso a Mi Querido Cupcake, la versione spagnola di questo blog....ma a me fa piacere estendere l'iniziativa anche al mio paese, perció tra i blog premiati ci sono sia pagine spagnole che italiane...tanto per ampliare i nostri blogorizonti!


Congratulazioni a tutti...e se avete tempo dovreste rispondere anche a questa piccola intervista come sto per fare io! Dunque...

Cosa preferisci cucinare: dolce o salato?
Se non fosse ancora chiaro...dolce!!!

Cosa é piú importante per te in una persona: la personalitá o il fisico?
Questa domanda é uno scherzo, vero?

Quando hai iniziato il blog o la pagina?
Marzo 2012...e a maggio su grande richiesta ho iniziato a tradurre le ricette in spagnolo!

Chi é stata la persona che ti ha ispirato ad iniziare nel mondo dei blog?
Ammetto che la prima volta che vidi la pagina de Il Cavoletto di Bruxelles rimasi a bocca aperta per la meravigliosa combinazione di foto e ricette! Peró se devo nominare una persona, allora devo dire che é stata Milena, la sorella del mio Guido, a farmi conoscere questa pagina...e anche colei che mi passó la prima ricetta di marshmellow fondant! Quindi, grazie Milly!!!

Segui molti blog o ricevi seguitori attraverso altre persone che ti hanno conosciuto?
Seguo diversi blog...ma questo non significa che poi loro seguano me :)

Preferisci cucinare o che cucinino per te?
Adoro cucinare quando sono di buon umore e non devo andare di fretta, cosí da poter dedicare alla cucina tutto il tempo di cui c'é bisogno...Ma devo dire che quando sono stanca o stressata non c'é niente che apprezzi tanto come il fatto che mi preparino una bella cenetta!!!

Pranzi in casa o al lavoro?
Sfortunatamente al lavoro...ma rigorosamente cibo fatto in casa, nel mio fido tupperware!

Fai spesso ricette con verdure?
Ceeeerrrtoooo!!! ...cupcakes di carote...cupcakes di zucca... ;)

Quale é la tua ricetta migliore?
La torta di carote e mandorle...ribattezzata Camillona, i fan del Mulino Bianco capiranno perché...

Cosa chiedi a una persona affinché sia tua amica?
Mmm...facciamo merenda? :)

Quale é il tuo film preferito?
Il Postino...il massimo della poesia! Peró...voglio anche nominare film ufficiale (e superficiale) di La Vita é un Cupcake, il film Marie Anotoinette, che per me dovrebbe vincere l'Oscar per i migliori dolci non protagonisti (le meravigliose crezioni di Ladurée)!

É tutto...vi lascio con alcune foto di altri donuts (ancora donuts???? Si!!!! L'avevo detto che sarebbe diventata una droga!) che ho preparato per festeggiare il premio!




E per la contentezza li ho anche infilzati negli stecchi...creando cosí i donut-pops!!!


Sapete che mettere un palo alle cose é una tradizione molto spagnola?!?


Io l'ho scoperto discutendo in laboratorio a proposito di quale paese (Italia o Spagna) vantasse il maggior numero di inventori (ovviamente Italia!). Cosí ho potuto verificare che tra le grandi invenzioni spagnole si possono elencare:
1-i chupa-chups (l'inventore ebbe la brillante idea di infilzare una caramella)
2- il mocio...si...tipo il mocio Vileda (questo secondo genio pensó bene di mettere un palo allo straccio per il pavimento)
E non me lo sto inventando...lo dice wikipedia! :)))
Ed é quindi con orgoglio che dichiaro di aver "impalato" i mini-donuts!!!


Adesso vi saluto davvero...ma non prima di aver ringraziato Guido Sileoni per il restyling del blog...Non é bellissimo il nuovo titolo?!? Io ne sono troppo contenta!!! Besitos!!!
Sara

16 commenti:

  1. Congratulazioni per il premio, che ci ha dato l'opportunità di conoscerti un po' meglio e complimenti per la nuova forma del tuo blog e per questi golosissimi donuts!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara! Tutti questi complimenti da una maestra come te...divento rossa come un red velvet! eheheh!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Muchas gracias!!! Qué ilusión tu comentario...tu blog es una maravilla!!! Besitos!!!

      Elimina
  3. Ciao Sara, grazie per aver pensato a me con questo premio che ha un logo tanto carino! Le tue risposte all'intervista sono molto simpatiche, spero di rigirare il premio avendo anche il tempo per questa intervista carina! Credevo di seguire gia' il tuo blog, ma visto che mi sembra non sia cosi' lo faccio ora!!! (boh)....Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, il tuo blog mi piace tanto, e mi piacerebbe leggere le tue risposte! :) Sei la benvenuta qui sempre! Baci!

      Elimina
  4. grazie saraaaaaaaa troppo gentile ^_^
    sai che dopo che ho visto il tuo post sui donuts son andata alla ricerca disperata della "donutiera"??purtroppo non l'ho trovata ma non mi arrendo..in compenso ho trovato quella per fare i cupcakes :P ti faro' sapere come funziona! nel frattempo ti ringrazio ancora per avermi pensata, ricevere un premio da te mi fa particolarmente piacere! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si fammi sapere come funziona la macchinetta per i cupcakes!!! Anche se credo che se metto un altro elettrodomestico in cucina poi non c'entro piú io!!! Cmq vedo che é veramente difficile trovare la donutera in Italia...anche mia cugina la voleva e gliela dovró portare da Madrid! Bacioni!

      Elimina
  5. Grazie mille cara!
    E che buone le donuts!
    Me le hanno portate venerdì a lavoro!
    Uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giá, poi quando sono in formato mini uno si sente autorizzato a mangiarne due...tre...quattro...dieci!!! eheheh!!! Bacioni!

      Elimina
  6. Complimenti per il premio! e per le donuts, e per l'idea di infilzarle...
    Baci

    RispondiElimina
  7. ciao Sara, ti ringrazio per esserti unita ai nostri followers e ricambio molto volentieri, il tuo blog è carinissimo, complimenti! scusa il ritardo ma ultimamente sono stata assente dal blog! a presto e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede lo stesso anche a me...no probl! Benvenuta e grazie!!!

      Elimina
  8. Grazie mille Sara del premio, cercherò di girare il premio ad altri blog non appena avrò un briciolo di tempo!e complimenti per il tuo blog! Proprio carino... Anche esteticamente

    RispondiElimina