lunedì 19 novembre 2012

Una nuova passione-ossessione: MINI DONUTS!!!

Questa cosa dei dolci...decisamente mi sta sfuggendo di mano...


Nella mia micro-cucina dove non posso aprire la porta e il frigorifero contemporaneamente trovo sempre spazio per nuove meravigliose frivolezze...ecco a voi il mio nuovo giocattolo...la donutera Babycakes!!!


Somiglia a un tostapane, invece in 3 minuti ti sforna 6 soffici ciambelline da fare invidia a Homer Simpson!


Mi fanno impazzire i mini-donuts!!! Tra l'altro sono molto piú sani dei classici donuts fritti perché questi  é come se fossero al forno...E poi come dice la mia amica Carolina "Lo que se come con gusto no engorda"(quello che si mangia con gusto non ingrassa). Sono completamente d'accordo...(diglielo alla bilancia)...


Per fare i mini-donuts, visto che era la prima volta, ho usato la ricetta base che viene con le istruzioni della macchinetta:

MINI DONUTS (x25)
200 gr farina
8 gr lievito per dolci
125 gr zucchero
1 bustina di vanillina
1 uovo
125 ml latte
8 gr burro fuso

Si mescolano prime gli ingredienti secchi in una ciotola, e poi si incorporano mano a mano tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Con l'aiuto di una sac-a-poche si riempiono gli stampi della "donutera"...si chiude il coperchio...si aspettano 3 minuti (davvero!)...e pronti!!!


Per la decorazione, io ho usato in un caso della glassa rosa, preparata semplicemente sciogliendo dello zucchero a velo con poche gocce d'acqua e una punta di colorante rosa. Oppure ho usato del cioccolato sciolto a bagnomaria...e sprinkles a volontà! Zuccherini, codette di cioccolato, palline di cereali, mandorle triturate...é un vero spasso decorare queste piccole delizie!


Dovevano essere davvero buone se il giorno che le ho portate al lavoro mi ha fermato nel corridoio una ragazza di un altro laboratorio...


...chiedendomi che cosa mai avessi messo nei donuts, perché c'era una collega nella stanza-cellule che non smetteva di parlarne! 


Mmm...tanto amore? :)


Evviva Lucía e tutti quelli che apprezzano i donuts (mini, mega, di tutte le dimensioni e sapori!)

Baci rotondi!
Sara

14 commenti:

  1. Ciao Sara, eccomi qui a salutarti, come ti ho scritto nella mia risposta abbiamo non poche cose in comune! Ma questo aggeggio e' fantastico!....questi mini donuts sembrano sofficissimi e poi li hai decorati in maniera davvero carina....mi sa che ci faro' un pensierino anch'io! A presto allora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia, grazie per la ri-visita! Sono felice che ti piacciano i mini donuts, ieri li ho rifatti su grande richiesta, stavolta in forma di donut-pops! Ora, se mi dici anche che frequenti una scuola di circo, allora significa che ci hanno separate alla nascita! eheheh! :) Besitos!l

      Elimina
  2. Hai presente Homer mentre pensa alle ciambelline?ecco in questo momento ho la stessa espressione... Bellissimo il tuo aggeggino... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'ho...ciambelle!!! eheheh si ce l'ho presente! Sono felice che ti piaccia l'idea Elisabetta! Un bacio e grazie!

      Elimina
  3. Sono bellissimi! Quella macchina deve essere mia, è un'idea deliziosa! Complimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie! Io devo dire che non avrei mai pensato di comprarla...se non fosse che per vari motivi avevo un credito residuo su Groupon da spendere e allora piuttosto che una sessione di massaggi mi sono regalata un nuovo giocattolo...e invece con mia grande sorpresa la macchinina é facile e divertente e la sto sfruttando molto! Un saluto grande!

      Elimina
  4. *_* mi sono innamorata di quella macchina sforna meraviglie, ti sono usciti perfetti!!!!!anche se devo dire che gran merito ce l'ha la tua decorazione, son troppo belli :) io ho provato a farli al forno con gli stampi in silicone ma e' stato un fallimento...si son cotti fuori e dentro son rimasti crudi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bree che bello che sei passata a trovarmi, grazie! :) La decorazione é la parte divertente (e facile), la macchina si occupa di quella difficile (una buona cottura). Non ho mai provato a fare i donuts al forno senza di "lei"ma a quanto pare non é banale :( Peró se per caso sei a Madrid te la presto! :) Baci!

      Elimina
  5. che belli!!!! passo a madrid non per la macchina , prendo direttamente i dolci ok??????..CIAO in bocca al lupo per il blog.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha...adelante!!! :) Grazie per la visita! Un abbraccio!

      Elimina
  6. sono molto divertenti e allegti, bravissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'allegria piú grande sta nel mangiarli! ehehehe! Grazie!

      Elimina