martedì 2 aprile 2013

Torta Barocca (la sac-a-poche é nostra amica!)


Ciao a tutti...passata bene la Pasqua? E la Pasquetta? Mangiato tante uova di cioccolato? Colomba? Pastiera? Agnello al forno con le patate? Beh...non venitelo a raccontare a me!!! Perché qui c'é una che si é fatta tutte le feste lavorando e facendo la dieta! Sigh! Ma non importa...mi rifaró! :D Adesso mettendo da parte invidia e aciditá (che ovviamente sono solo per scherzo!) approfitto del fatto che oggi non posto nessuna ricetta per mostrarvi questa torta che ho realizzato qualche mese fa...E'un po' barocca, é vero, ma mi piace come é venuta la decorazione! A dire il vero, continuo a preferire le torte decorate con la crema piuttosto che quelle in pasta di zucchero...Anche se mi piace modellare figurine e ammiro tantissimo le spettacolari torte che le esperte cake designer riescono a realizzare con il fondant, in realtá preferisco la consistenza di una torta decorata con buttercream, e anche quel tocco romantico e un po' retró che hanno solo le torte decorate a colpi di spatola e sac-a-poche!


 Per coprire questa torta ho utilizzato del buttercream con Nesquik alla fragola (lo stesso usato per questi cupcakes) senza aggiungere nessun colorante...e per la decorazione mi sono liberamente ispirata alla Glorious Victoria Cake della divina Peggy Porschen (ma senza aspirare a tanto)!!! Basta un beccuccio a stella ed avremo la torta piú bella del firmamento! (oooooh basta nominare Peggy Porschen e divento subito romantica!!! Questo é amore! :))). Mille baci!!!
Sara

9 commenti:

  1. bravissimaaaa *.* è proprio bella e chissà che buona anche!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 130000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! ho scoperto il tuo blog in cercaricette che bello!! e che meraviglia questa torta!!
    Ora ti dico una 'blasfemia'...non ho mai fatto un cupcake!! :( desculpame...ora che ti ho scoperto prenderò tanti tanti spunti!
    un abbraccio, sara.
    ah bè ovvio sae ti va passa anche da me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, benvenuta! Passo subito a trovarti, am tu prometti che recupererai la tua "lacuna"in cupcakes! eheheh! Grazie per la visita e il commento, un abbraccio!

      Elimina