giovedì 5 luglio 2012

Red Velvet Mini Cake


Si ok...San Valentino é ancora lontano...e non fa neanche quel bel freschetto di febbraio...ma l'amore...quando arriva arriva!!!



In questo caso, si tratta di amore viscerale per un dolce...la torta Red Velvet! L'unica differenza é che l'amore di solito ti toglie l'appetito, questo invece...vabbé...sono dettagli...


Queste dosi sono per una mini-cake...semplicemente perché ho uno stampo piccolo a forma di cuore! E mica si puó fare la Red Velvet in uno stampo rotondo.....naaaaaaaaaa....

RED VELVET MINI CAKE

Per la torta:
170 gr farina
1/2 tablespoon (mezzo cucchiaio, circa 7ml) di lievito per dolci
110 gr zucchero
60 gr burro sciolto e raffreddato
1 uovo
125 gr (1/2 vasetto) di yogurt naturale
1/2 cucchiaio di Red Velvet Bakery Emulsion Oil di LorAnn (o altro colorante in pasta)
1/2 cucchiaino di cacao amaro in polvere
1 bustina di vaniglina

Per il frosting:
125 gr di formaggio cremoso tipo philadelphia
30 gr di burro a temperatura ambiente
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
125 gr di icing sugar (o zucchero a velo)




 Con le fruste elettriche lavoriamo bene le uova con lo zucchero, quindi aggiungiamo il burro e lo yogurt. Incorporiamo un po' per volta la farina con il lievito setacciato e la vaniglina, infine aggiungiamo il colorante Red Velvet e il cacao. Dividiamo l'impasto tra due piccoli stampi uguali (oppure, come nel mio caso, facciamo due infornate) e mettiamo in forno giá caldo (150ºC) per 40 min, o fino a che uno stuzzicadenti infilzato nella tortina non venga fuori pulito.

Nel frattempo prepariamo il frosting: lavoriamo con le fruste elettriche in una ciotola il formaggio cremoso con il burro, aggiungiamo la vaniglia e lo zucchero a velo un po' per volta continuando a sbattere finché non sará diventato ben cremoso.
Quando le tortine saranno pronte e ben fredde, le livelliamo con un coltello o con  l'apposito strumento taglia dolci e quando entrambe avranno una superficie piana, le montiamo a sandwich mettendo al centro una generosa cucchiaiata di frosting. Copriamo la torta cona ltro frosting e decoriamo a piacere!



Io ho preparato una rosa di pasta di zucchero, color rosso ciliegia e rifinita con polvere perlata alimentare. Questa rosa é fatta con una tecnica facilissima...presto il tutoriale!!!
Per ora mi godo una bella fetta di Red Velvet.


Con mucho amor,
Sara



Nessun commento:

Posta un commento